Corso di fotografia di base 2017

Corso di Fotografia Digitale di Base

“ideale per chi vuole imparare ad usare la propria macchina fotografica e desidera rendere nitidi i propri ricordi”

Dal 6 marzo 2017, corso in 5 lezioni (teoria, esercitazioni pratiche e post produzione) e 3 uscite di foto notturna, foto ritratto in esterno e paesaggio.

Durante le esercitazioni gli allievi saranno affiancati da tutor scelti tra i soci di maggiore esperienza del club.

Il corso si articola in cinque incontri (il lunedì 6 – 13 – 20 – 27 marzo e 3 aprile  alle 21.15 presso il centro civico La Meridiana) e tre in esterno, date da concordare insieme agli allievi (foto notturna, foto ritratto e paesaggio).

Con l'ausilio di proiezioni, visione di fotografie e esercitazioni pratiche durante le lezioni sarà spiegato come utilizzare e gestire i tempi e i diaframmi, come calcolare l’esposizione corretta, la composizione fotografica, gli aspetti tecnici necessari ad ottenere foto migliori nelle condizioni che mettono in crisi gli automatismi  che ingannano la tua macchina fotografica.

La quota di iscrizione al SFC è di 35 € e comprende anche le attività del corso.

Il Siena Foto Club, associazione fotografica amatoriale nata nel 1985, riunisce persone che condividono la stessa passione, e ha l’obiettivo statutario di sviluppare la fotografia in tutte le manifestazioni. I nuovi soci potranno partecipare a tutte le attività organizzate dalla nostra associazione: incontri settimanali e visione foto di  professionisti e fotoamatori, esercitazioni di fotografia, mostre collettive. Nel corso del 2017 saranno svolti seminari interni e workshop: l'illuminazione artificiale, il corretto utilizzo del flash, il ritratto nella pittura e nella fotografia, la stampa analogica e digitale, incontri settimanali.

Contattateci per qualsiasi informazione dalla nostra pagina Contatti

Commenti: 0 (Discussione conclusa)
    Non ci sono ancora commenti.